Tutorial: scatoline su misura quadrate e rettangolari fai da te | DIY gift box



Salve a tutti, come va? Io oggi ho finalmente ultimato (quasi, dai :D ) i regalini di Natale e sono pronta per impacchettarli tutti!

Qualche giorno fa, pensando proprio a quale fosse il modo più carino di impacchettare i regali, mi sono resa conto che alcuni tipi di regalo necessitano di scatoline su misura.
Gli amigurumi, ad esempio, hanno forme e spessori diversi e confezionarli è spesso un dramma! Girovagando sul web ho cercato qualche tutorial che spiegasse come realizzare scatoline con misure specifiche, ma non ho trovato molto (sicuramente ce ne saranno un milione, ma io non sono famosa per le mie abilità di ricerca :D ).

Ho deciso, quindi, di studiarmi un po' la situazione e sono giunta ad ottenere un ottimo schema per realizzare scatoline quadrate e rettangolari.
Sono semplicissime e volocissime da realizzare! In poche ore sono riuscita a farne tantissime e ho sperimentato diverse misure.
Queste scatoline sono davvero utilissime per diversi scopi, ma credo che per noi creative siano essenziali sia per confezionare le creazioni che per tenere in ordine minuterie e piccoli oggetti.


Con lo stesso schema si possono realizzare diversi modelli, nel tutorial ve ne descrivo tre.




Spero che sia tutto chiaro e soprattutto utile, fatemi sapere cosa ne pensate e per qualsiasi dubbio contattatemi pure:)

Per facebook clicca qui --> Le Arti di Minerva

Instagram : maryj_handmade 

0 commenti:

Posta un commento

 

Flickr Photostream

Twitter Updates

Mi chiamo Maria Giovanna. Amo creare. Amo condividere.

Meet The Author